Un sogno incantevole ed esclusivo

Abbiamo ideato questo originale stile di vivere la vacanza con passione e creatività: con “White Deer” e “Blue Deer” sono nati due luoghi speciali in linea con la nostra interpretazione di libertà e di ospitalità.

Assorbiti da questo concitato e chiassoso mondo, per anni i Barbini si dividono tra Roma, Parigi, Monaco e Milano. Ad un certo punto nasce la voglia di dare una svolta, di trovare un punto di riferimento per sé e i tre figli (il primogenito Francesco e i gemelli Giulia e Pietro). Nel 2009 grazie ad un cambio di proprietà di ESCADA e ad una conseguente revisione delle strategie aziendali, decidono di cambiare vita dando priorità alla famiglia.

Sul catamarano a vela, realizzato su loro incarico dal noto cantiere Sunreef Yachts, e tra i verdi boschi delle Alpi del Sudtirolo, i Barbini riescono a trasmettere il vero significato di ospitalità, l’amore per le cose autentiche, per i luoghi incontaminati, per la cucina verace. In un certo qual modo sono rimasti fedeli alla loro vocazione professionale e ancora oggi continuano ad essere “ambasciatori dell’italianità nel mondo”.

Nella loro “vita precedente” la coppia ha vissuto il frenetico mondo della moda e dei beni di lusso. Stefano è stato amministratore delegato di ESCADA per l’Italia e la Francia e, precedentemente, responsabile marketing di brand importanti come Moschino, Alberta Ferretti, Jean Paul Gaultier e Ozbek. Sua moglie Giorgia è nipote di Gaetano Savini, fondatore della famosissima casa di alta moda maschile Brioni, e figlia di Gigliola ed Ettore Perrone che hanno proseguito l’opera iniziata da Gaetano sino al 2012 quando hanno deciso di vendere l’azienda al gruppo francese PPR. Professionalmente Giorgia nasce come store manager del flagship store ESCADA di Roma, per poi diventare responsabile retail ESCADA in Italia.

Con il San Lorenzo Mountain Lodge si realizza un sogno, che dall’inverno 2010 attira viaggiatori da tutto il mondo: in questa residenza di charme con vista spettacolare su tre splendide valli dolomitiche, i Barbini condividono con i loro ospiti momenti di indimenticabile pace e tranquillità.

Con un servizio attento e personalizzato, la privacy assoluta e l’ospitalità schietta e genuina dei proprietari, il San Lorenzo Mountain Lodge è diventato un punto di riferimento irrinunciabile per molti estimatori della tranquillità del luogo. E proprio grazie alla stima e all’incoraggiamento di questi ospiti col tempo diventati amici, Giorgia e Stefano Barbini hanno pensato di sviluppare ulteriormente la loro idea di vacanza andando alla ricerca di orizzonti nuovi. Difficile proporre altrove l’atmosfera del San Lorenzo Mountain Lodge… solo l’immensità dell’oceano poteva offrire la stessa forte emozione e l’energia rigeneratrice dei paesaggi alpini.

Con la creatività e l’energia che contraddistingue ogni loro impresa, Giorgia e Stefano Barbini hanno trovato presto il modo migliore per realizzare il loro nuovo sogno: uno spettacolare catamarano a vela di 74 piedi pronto a salpare nell’estate del 2015. Attrezzato per ospitare fino a 10 persone, in inverno il “Blue Deer” esplorerà gli esotici orizzonti dei Caraibi, d’estate le baie inesplorate del Mediterraneo, sempre all’insegna della vera e autentica ospitalità italiana.