della storia di Roma

in cammino attraverso i secoli
Soggiorna in un lussuoso appartamento che custodisce i segreti della storia di Roma, affacciati al balcone che sovrasta piazza Navona e domina la Città Eterna da un punto di vista privilegiato: Holy Deer è il punto di partenza di un viaggio che non conosce confini e che, appassionato e audace, attraversa i secoli.
Come l’amore vero.
PALAZZO PAMPHILI
Sulla splendida Piazza Navona, la facciata della Chiesa di Sant’Agnese in Agone è interrotta dalla presenza di un piccolo balcone. Dietro quella finestra, lontano dai clamori della piazza, viveva Papa Innocenzo X, protetto e al tempo stesso recluso dalla amata cognata Olimpia Pamphili, donna di eccezionale forza e potere nella Roma del ‘600.
Quelle stesse stanze, sapientemente restaurate e riportate alla vita, sono oggi Holy Deer City Lodge: 350 metri quadri di stile e arte seicentesca, dove lo stupore non trova fine.
L’essenza del Barocco è tra queste mura.
Sant’Agnese in Agone
e Piazza Navona
Roma è un immenso palcoscenico, sul quale l’architettura è protagonista di uno spettacolo che non ha fine.
Piazza Navona è uno di questi; sui sampietrini che definiscono la sua forma di stadio, trovano posto le più magnificenti espressioni della scultura e architettura barocca: la Fontana dei Quattro Fiumi del Bernini, la Fontana del Moro, la Fontana del Nettuno e l’Obelisco.
Una scenografia che si completa con le torri della Chiesa di Sant’Agnese in Agone che, insieme alla facciata concava che esalta la cupola dell’edificio barocco, sono segno del passaggio di Francesco Borromini alla corte di Papa Innocenzo X.
la città eterna
Roma, città fortunata, invincibile ed eterna.
Non servono motivi per visitarla più volte in una vita: l’arte e la cultura, gloriose e magnificenti in ogni epoca, trasudano da ogni angolo di strada, fanno capolino dietro ogni vicolo, appaiono e lasciano senza fiato dentro ogni chiesa, palazzo, giardino.
Stili e storia si compenetrano e si esaltano tra le piazze e la vita della città Caput Mundi, in un vortice continuo di bellezza di cui non si è mai sazi.
Visitare Roma è un sogno, viverne la storia in un luogo unico e inusuale è un privilegio di immenso valore.