per la pura e sola gioia di condividere la bellezza e l’ospitalità
la nostra visione
CON DEDIZIONE, PASSIONE E CREATIVITÀ ABBIAMO IDEATO QUESTO ORIGINALE STILE DI VIVERE LA VACANZA: WHITE DEER, HOLY DEER E BLUE DEER SONO OGGI TRE LUOGHI INTIMI E SPECIALI, CHE RACCONTANO LA NOSTRA IDEA DI LIBERTÀ E DI OSPITALITÀ.
C’è un attimo in cui tutto ha inizio. Non c’è un vero perché, ma accade. Quando successe, Giorgia e io eravamo in aereo, per uno dei tanti nostri viaggi di lavoro. A quel tempo lavoravamo con successo nel mondo della moda: una realtà appagante e allo stesso tempo molto impegnativa. Eravamo abituati ad addentrarci nella bellezza, a cercarla ovunque, credendo che raggiungere la perfezione fosse possibile.
Ci assorbiva completamente quel mondo, che tanto ci aveva dato e a cui tanta parte di noi avevamo dedicato. E ci faceva correre, senza tregua, da un impegno all’altro. Come in quel momento, in aereo.
Così accadde.
Ancora adesso non sappiamo spiegarlo. Sarà stato quel tappeto di nuvole che sembrava separarci dal mondo. O forse quell’incedere senza tempo nell’aria blu cobalto del cielo.
Ci guardammo e tutto sembrò fermarsi, come se quell’ennesimo viaggio verso il domani fosse senza fine, senza più una vera meta o felicità.
Iniziammo a parlare di noi, dei nostri sogni e di quello che amavamo. Della montagna e del suo respiro senza fine che ci mancava. Di quel tempo che sembrava sfuggirci.
Parlammo di piccole cose. Di quei semplici saperi che esprimono una saggezza millenaria, come abitare e far parte della natura, raccoglierne i frutti e saperli apprezzare e gustare.
Parlammo di felicità e semplicità. Di quello che volevamo essere e dove avremmo voluto essere. Pensammo alla montagna come casa. Al mare infinito e antico che ha in sé il senso stesso del viaggio e della scoperta. Alla bellezza di Roma e della nostra Italia. A quella sua immensa cultura. Alla nostra voglia di viverla e condividerla con gli altri.
E decidemmo.
In quell’indefinito e sospeso istante, nacquero i San Lorenzo Lodges. Un sogno che ci ha ridato la nostra vita e anche la felicità di sognare il futuro. Di donare amicizia e di riceverla in cambio, per la pura e sola gioia di condividere la bellezza e l’ospitalità. Per abitare e condividere lo splendore del mondo, dal bianco e infinito orizzonte delle Montagne, alla Storia della Città Eterna e al tempo senza tempo del Mare.