Pochi sanno che il Sudtirolo è la regione con le cantine di maggiore qualità in Italia. Pur rappresentando soltanto l’1% del territorio italiano, il territorio vitivinicolo sudtirolese produce l’8% dei migliori vini del Belpaese.
White Deer riserva ai suoi clienti la cantina più rappresentativa dei vini sudtirolesi, con oltre 140 etichette diverse e bottiglie di annate rare.
Grazie a una collaborazione continua tra Stefano e i proprietari ed viticoltori delle più prestigiose cantine locali, chi è cliente del Lodge possono godere dell’esperienza unica ed esclusiva di visitare i vigneti e le aziende vinicole, in compagnia del proprietario o del produttore stesso.
La giornata inizia con una visita a Manincor, una delle cantine più rappresentative, con Helmut Zozin (enologo) o direttamente insieme al Conte Michael Goess-Enzenberg.
Qui scoprirete i segreti della coltivazione biodinamica e la filosofia da cui è guidata. Dopo aver assaggiato diversi esemplari di vino, visiteremo la cantina Alois Lageder, uno dei primi studiosi della coltivazione biologica, che vi racconterà segreti, tradizioni e passioni difficili da replicare.
Dopo il pranzo nel bistrò della cantina, raggiungeremo l’abbazia di Novacella e passeggeremo insieme al Direttore tra i vigneti della Valle Isarco. Subito dopo, visiteremo la sua cantina per capire i processi produttivi e assaggiare vini superbamente deliziosi.
In tutte e tre le cantine, potrete acquistare bottiglie pregiate da portare a casa con voi.